Posizione
in classifica
183°

Progetto

Forma in mente

Ambito d’intervento:

Educazione Istruzione e Formazione

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

Abbiamo intenzione di dare assistenza e formazione ad alcune categorie fragili presenti sul nostro territorio, che rientra in un’ area interna svantaggiata. L’ obiettivo è di diminuire il gap di scolarizzazione e di formazione ad esempio per immigrati, anziani e studenti con difficoltà. Inoltre si va a promuovere uno scambio intergenerazionale ed interculturale

Il territorio interessato:

Regione
Toscana
Provincia
PI

L’idea progettuale in sintesi:

formazione ed istruzione di: Lingua Italiana in particolare rivolto a: famiglie di immigrati. Informatica, utilizzo dei principali elementi word/excell/powerpoint rivolto a: pubblico ampio interculturale e intergenerazionale Rischio truffe, come difendersi, rivolto a: pubblico ampio interculturale e intergenerazionale.

Punti di forza del progetto:

Interculturalità, intergenerazionale, interdisciplinare. Crea competenze e conoscenze nelle persone. Abbiamo volontari esperti nelle materie accennate, i quali si integreranno con una società di formazione specializzata.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

placeholder-persona
TERRE DI WALFREDO APS
Via Maremmana 6/a
2024

Missione:

Il nostro motto è: promuoviamo i paesi, la gente i valori. Siamo una associazione che prevalentemente si occupa di cultura, territorio, natura.

Visione:

ricerchiamo lo sviluppo sociale delle persone che vivono nel nostro territorio. Uno sviluppo che passa attraverso la cultura e la consapevolezza. Crediamo nella forza dell’ incontro.

Scopri la classifica