Posizione
in classifica
167°

Progetto

Parole in viaggio

Ambito d’intervento:

Educazione Istruzione e Formazione

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

L’obiettivo di avvicinare i giovani a rischio di categorie protette, ca-tegorie a rischio e a bassa scolarizzazione, alla lettura attraverso una piattaforma digitale che consen-te la fruizione di presentazioni di libri in modo interattivo e stimolante. Questo approccio innovativo mira a rendere la lettura più accessibile, interessante e coinvolgente per i ragazzi, stimolando sia la lettura individuale che la comprensione dei testi.

Il territorio interessato:

Regione
Campania
Provincia
NA

L’idea progettuale in sintesi:

Il progetto si articola nella creazione di una piattaforma online che permette la fruizione di presenta-zioni di libri, con contenuti digitali che vanno oltre la semplice descrizione del testo. Ogni libro avrà un link che condurrà gli utenti a presentazioni interattive, dove sarà possibile scoprire i temi principa-li, i personaggi e gli spunti di riflessione proposti dal testo. Le presentazioni includeranno anche quiz, video, e commenti di autori, esperti o altri lettori, per favorire un’esperienza completa di lettura.

Punti di forza del progetto:

Press Agency Aps (Testata giornalistica on line ed ente di terzo settore) ha professionisti della comunicaizone al suo interno capaci di sviluppare il progetto. Il linguaggio informatico, interattivo già è usato quotidianamente e nel progetto viene messo a dispisizone degli utenti finali per la realizzione del progetto.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

placeholder-persona
Press Agency Aps
NAPOLI, PIAZZA NICOLA AMORE, 14
2007

Missione:

Press Agency Aps è un’associazione nata nel 2007 con una missione ben precisa: utilizzare la comunicazione come strumento di sensibilizzazione e integrazione sociale. Oggi, l’associazione è adeguata al Decreto Legislativo 117 del 3 luglio 2017 ed è ufficialmente iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) con decreto n° 470 del 9 giugno 2023

Visione:

ondazione è Attilio Iannuzzo, giornalista professionista e scrittore, che ha guidato l’associazione verso una continua crescita e un impegno costante nel sociale. Le radici di Press Agency affondano nella creazione della testata giornalistica omonima, registrata al Tribunale di Napoli con autorizzazione n. 08/10 del 08/02/10 e precedentemente iscritta al ROC (Registro Operatori della Comunicazione) n. 16207 dal 5 dicembre 2007.

Scopri la classifica