Posizione
in classifica
420°

Progetto

INSIEME PER UN GERME DI SPERANZA

Ambito d’intervento:

Assistenza e Solidarietà Sociale

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

LA NECESSITA’ DELL’INTERVENTO VIENE DETERMINATA DALL’ANALISI DEL CONTESTO DI VITA ODIERNO IN CUI OGNI SFIDA QUOTIDIANA RISULTA QUASI INSORMONTABILE. QUESTO PROGETTO PUNTA AD INSERIRSI NEL SISTEMA DEI SERVIZI GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE E ALL’IMPEGNO CONDIVISO, AFFINCHE’ OGNI PERSONA POSSA DIVENTARE PARTE DI UN CAMBIAMENTO POSITIVO.

Il territorio interessato:

Regione
Calabria
Provincia
RC

L’idea progettuale in sintesi:

LE ATTIVITA’ PREVISTE SPAZIANO DALL’ASSISTENZA ALLE FASCE PIU’ VULNERABILI ALLA PROMOZIONE DI ATTIVITA’ EDUCATIVE PER GIOVANI E ADULTI, IN PARTICOLARE PERCORSI FORMATIVI, INIZIATIVE DI INCLUSIONE SOCIALE E RETI SOLIDARIETA’. In questo momento storico così critico, “Insieme per un germe di Speranza” vuole essere un faro che illumina il cammino verso una società più giusta e solidale. È un invito a non arrendersi di fronte alle difficoltà, ma a trovare, nell’unione e nella collaborazione, la forza per costruire nuove opportunità. Crediamo che ognuno di noi abbia il potere di fare la differenza e che, unendo le forze, possiamo far germogliare speranza là dove sembra esserci solo desolazione. Perché anche il più piccolo gesto, quando fatto con il cuore, può diventare il seme di un cambiamento duraturo.

Punti di forza del progetto:

STIMOLARE LA CREATIVITA’ DEI PARTECIPANTI ATTRAVERSO LA CREAZIONE E L’ESECUZIONE DI UN MUSICAL DAL TITOLO ”CAPPUCCETTO ROSSO” CHE PRENDERA’ VITA A SEGUITO DI ATTIVITA’ GESTITE DA PROFESSIONISTI DEL SETTORE, PUNTANDO SOPRATTUTTO ALL’INCLUSIONE DELLE FASCE PIU’ DEBOLI.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

placeholder-persona
INSIEME…NOI CON TE
VIA S. PUGLIESE, 78
2015

Missione:

-SOSTENERE PERSONE STRANIERE ED ITALIANE NELLE FORME DI POVERTA’ – FAVORIRE L’INCLUSIONE SOCIALE -PROMUOVERE ATTIVITA’ SOCIO-CULTURALI

Visione:

L’OBIETTIVO PRINCIPALE A LUNGO TERMINE E’ PARTIRE DA UN MESSAGGIO DI SPERANZA PER ARRIVARE A CREARE CONSAPEVOLEZZA DI SE E PORTARE L’UTENZA A SAPER GESTIRE LE PROPRIE EMOZIONI FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI PROPRI OBIETTIVI.

Scopri la classifica