Posizione
in classifica
176°

Progetto

Tiki Camp

Ambito d’intervento:

Educazione Istruzione e Formazione

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

Il progetto risponde al bisogno di creare un ambiente inclusivo e stimolante dove tutti i bambini, in particolare quelli con disturbi dello spettro autistico, deficit dell’attenzione e dell iperattività, possano partecipare ad attività che favoriscano la loro crescita. In particolare, il progetto vuole garantire ai bambini con difficoltà un accompagnamento personalizzato attraverso un supporto 1a1, assicurando un rapporto diretto e mirato che risponda alle esigenze specifiche di ciascun bambino.

Il territorio interessato:

Regione
Lombardia
Provincia
MB

L’idea progettuale in sintesi:

All’interno dei nostri camp estivi vogliamo creare un ambiente inclusivo e stimolante dove i bambini con disturbi dello spettro autistico, deficit dell’attenzione e dell’iperattività, possano divertirsi, crescere e imparare, garantendo ad ognuno di loro di essere seguite da personale specializzato, garantendo un supporto mirato e un accompagnamento 1 a 1.

Punti di forza del progetto:

Inclusività: Offriamo un ambiente accogliente per tutti i bambini, con particolare attenzione a quelli con disturbi specifici. Supporto specializzato: Personale qualificato garantisce un supporto personalizzato per ogni bambino. Crescita globale: Lo sport diventa strumento di sviluppo fisico, emotivo e sociale. Sicurezza: Assicuriamo un ambiente sicuro e protetto. Adattabilità: Il progetto risponde al crescente numero di bambini, offrendo un supporto sempre più mirato.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

placeholder-persona
Brianza Tornei
via Vittorio Veneto 54
2013

Missione:

Brianza Tornei è una SSD a r.l., nata nel 2013 e riconosciuta dal CONI. Si occupa di promuovere lo sport e i suoi valori positivi nel territorio brianzolo. Un’offerta unica che comprende tornei, camp estivi, corsi di functional training e ginnastica posturale, progetti di attività motoria nelle scuole e percorsi di formazione per gli studenti e per gli universitari. Il nostro focus è rivolto ai camp estivi pensati per accogliere tutti i bambini, offrendo un’esperienza sportiva e stimolante.

Visione:

Vogliamo creare nei nostri camp estivi un ambiente inclusivo e stimolante dove ogni bambino, con disturbi dello spettro autistico, deficit dell’attenzione e dell’iperattività, possa divertirsi, crescere e imparare. Offriamo attività sportive seguite da personale specializzato, garantendo un supporto mirato. Il nostro obiettivo è favorire lo sviluppo fisico, emotivo e sociale, insegnando a superare le difficoltà e a costruire relazioni positive in un clima accogliente e sicuro.

Scopri la classifica