Posizione
in classifica
678°

Progetto

WENDY 2025

Ambito d’intervento:

Assistenza e Solidarietà Sociale

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

assistenza nell’accompagnamento, ospitalità per donne straniere che non hanno un posto dove alloggiare durante le terapie, ristoro a chi non ha possibilità alcuna per lontananza dei parenti, ma anche sostegno psicologico, fisioterapico, accompagnamento ai servizi ospedalieri, visite particolari per il pavimento pelvico.

Il territorio interessato:

Regione
Toscana
Provincia
FI

L’idea progettuale in sintesi:

Offrire un percorso di riabilitazione personalizzato per donne con tumori ginecologici, migliorando la qualità di vita attraverso cure complementari e supporto psico-fisico. Attività: Supporto psicologico: incontri individuali e di gruppo per affrontare l’impatto emotivo della malattia. Riabilitazione fisica: fisioterapia e attività mirate per recuperare mobilità e benessere. Nutrizione e benessere: consulenze nutrizionali e tecniche di rilassamento per rafforzare il corpo. Formazione e empowerment: workshop informativi per gestire al meglio il percorso di cura.

Punti di forza del progetto:

Approccio Multidisciplinare: supporto integrato di medici, fisioterapisti e psicologi. Personalizzazione: percorsi adattati alle esigenze di ogni donna. Innovazione: utilizzo di terapie basate su evidenze scientifiche. Supporto Emotivo: gruppi di ascolto e counseling individuale. Qualità di Vita: focus sul benessere fisico e mentale per un recupero ottimale.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

placeholder-persona
ASSOCIAZIONE KIARA FOR LIVE VITANONOSTANTETUTTO
VIA CAPO DI MONDO 56/2
2024

Missione:

Riabilitazione nei tumori ginecologici e supporto, e cure complementari specializzate, alle donne che affrontano sfide legate ai tumori ginecologici. Il team multidisciplinare è formato da esperti, specialisti della salute, al fine di permettere a ogni paziente di ricevere un trattamento personalizzato e mirato a migliorare la qualità di vita e a sostenere il recupero psico-fisico durante e dopo le terapie chirurgiche

Visione:

L’obiettivo cui si vuole arrivare è un sostegno là dove non arrivano le forze degli strumenti pubblici garantendo supporto a 360 gradi, dal benessere psicologico, a quello fisico nei limiti di ciò che è consentito, organizzando ad esempio sedute di fisioterapia, yoga della risata e ogni altro servizio, che sia di sostegno alle malate oncologiche.

Scopri la classifica