Posizione
in classifica
289°

Progetto

Parlare di Inclusione

Ambito d’intervento:

Cultura

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

Promuovere la Cultura dell’Inclusione come base per la crescita della nostra Società. Lottare contro ogni forma di discriminazione e odio, sostenendo un reciproco rispetto tra gli esseri umani. Sensibilizzare su questo tema la popolazione, attraverso un’azione mirata e capillare dal territorio al web .

Il territorio interessato:

Regione
Piemonte
Provincia
CN

L’idea progettuale in sintesi:

Un’enorme campagna di sensibilizzazione che parte dal Territorio, dalla gente, dalla Società per poi crescere sul Web sfruttando al meglio le risorse innovative che abbiamo a disposizione. Parlare di Inclusione è un progetto smart, giovane e sostenibile che unisce il rapporto umano e la collaborazione tra gli individui con la forza comunicativa dei nuovi mezzi quali Social e Piattaforme Streaming. L’Idea di base è parlare alla gente, sensibilizzare la nostra comunità con incontri dal vivo, poi il risultato di tale iniziativa verrà convogliato sul Web e da Locale diventerà Nazionale per un’operazione di comunicazione di livello altissimo. Infine, l’esperienza ci permetterà di dare vita a diverse Masterclass per Giovani e Adulti, utili per meglio comprendere le problematiche legate alla negazione dei Diritti e alla Discriminazione.

Punti di forza del progetto:

Una visione smart e globale. Una community social già di oltre 200k followers. Una piattaforma streaming gratuita e no-profit tra le più grandi d’Italia. La conoscenza del Territorio e l’esperienza diretta di molti elementi della nostra Associazione per quanto riguarda il Bullismo e la Discriminazione, subita e dunque conosciuta fin troppo bene.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

placeholder-persona
Associazione Culturale “Le Eccellenze dei Territori”
via Stazione 13
2013

Missione:

Promuoviamo la Cultura Contemporanea in tutte le sue forme, partendo dai Territori e dalle loro Eccellenze. Diamo Valore alla Cultura come strumento per comprendere la nostra Società. Sosteniamo il Valore dell’Inclusività, affinché nessuno sia escluso, all’insegna di una vera parità universale dei Diritti.

Visione:

Crediamo che la Cultura debba appartenere a tutti i cittadini senza distinzione, crediamo nella Libertà come Valore imprescindibile, in tutte le sue forme. La Cultura è alla base della nostra Società e attraverso la Cultura, le nostre Comunità possono crescere e prosperare.

Scopri la classifica