Posizione
in classifica
499°

Progetto

FRAME DI INCLUSIONI

Ambito d’intervento:

Assistenza e Solidarietà Sociale

Il bisogno al quale il progetto intende rispondere:

SVILUPPARE LA PROPRIA IMMAGINAZIONE , I PROPRI SOGNI CREANDO EMOZIONI CON ESPERIENZE MULTIDISCIPLINARI NEL RISPETTO DELLE REGOLE DELLA CIVILE CONVIVENZA PER UN MONDO MIGLIORE

Il territorio interessato:

Regione
Umbria
Provincia
PG

L’idea progettuale in sintesi:

IL PROGETTO PREVEDE CIRCA 50 ORE DI LABORATORIO DESTINATE A RAGAZZI DAI 6 AI 15 ANNI. I RAGAZZI CON UNA MACCHINA FOTOGRAFICA USA E GETTA CON CIRCA VENTI SCATTI A DISPOSIZIONE. SPERIMENTERANNO IL SENSO DELL’IMMAGINE ATTRAVERSO ESPERIENZE MULTIDISCIPLINARI, APPRENDERE IL SENSO DELL’ATTESA IN UNA SOCIETA’ CHE VUOLE TUTTO E SUBITO, MANTENERE L’ATTENZIONE E LA CONCENTRAZIONE DURANTE L’ ATTIVITA’.

Punti di forza del progetto:

SCOPRIRE I PROPRI SOGNI, IMMAGINARE, EMOZIONARSI E CREARE . I DESTINATARI DOVRANNO IMMAGINARE LA LORO STORIA , PERCHE’ E’ IL FONDAMENTO PRIMARIO PER STIMOLARE LA FANTASIA IN UNA REALTA’ CHE OGGI E’ IN CONTINUO MOVIMENTO E NON LASCIA SPAZIO ALLE INTERPRETAZIONI INTERIORI. NON C’E’ NESSUNA FORMA D’ARTE COME IL CINEMA PER COLPIRE LA COSCIENZA, SCUOTERE LE EMOZIONI E RAGGIUNGERE LE STANZE SEGRETE DELL’ANIMA.

AIUTACI A FARE COMMUNITY
e diffondere questo progetto!

Informazioni sull’ Associazione che propone il progetto

placeholder-persona
ALTREMENTI INSIEME PER L’AUTISMO
VIA A. GRAF N. 8
2017

Missione:

AltrEmenti insieme per l’autismo è un’organizzazione di volontariato fondata nel 2017 da Chiara e Daniele genitori di Francesco , con l’obiettivo di sostenere bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e le loro famiglie affinché vengano riconosciuti pari diritti ed opportunità perché la diversità è un valore inestimabile. L’associazione promuove la conoscenza dei disturbi dello spettro autistico attraverso campagne di sensibilizzazione, parent training promuove attività e laboratori

Visione:

MIGLIORARE LA QUALITA DELLA VITA DEI BAMBINI E RAGAZZI CON AUTISMO, TUTELARE E RAPPRESENTARE I LORO DIRITTI PER UNA PIENA PARTECIPAZIONE ALLA VITA COMUNITARIA E UNA GIUSTA INTEGRAZIONE SCOLASTICA E LAVORATIVA .

Scopri la classifica