FAQs – Domande Frequenti

1) Cosa succede dopo che ho inviato il mio progetto?

Dal 1° marzo al 31 maggio 2025 Fondazione Cattolica selezionerà le migliori 100 idee progettuali. Agli Enti autori delle idee selezionate verrà chiesto di fornire i dettagli del proprio progetto previo accredito sulla piattaforma di Fondazione.
Dal 1° al 30 giugno avverrà la votazione pubblica attraverso la piattaforma 1Clickdonation.

2) Nel caso il mio progetto si aggiudichi il contributo, quando e come verrà erogato lo stesso?

Il contributo verrà liquidato una volta svolte le attività progettuali, dietro presentazione di rendicontazione dettagliata di attività svolte, obiettivi raggiunti, persone coinvolte e relativa documentazione di spesa.

3) Posso candidare un progetto già operativo?

Sì, si può candidare anche un’iniziativa già avviata, non precedente il 01/09/2024, e tutt’ora in corso.

4) Posso candidare un progetto che avvierò nel 2025?

Sì, si può candidare un’iniziativa con data di avvio massima entro il 01/01/2026.

5) Ci sono dei termini entro i quali il progetto dev’essere concluso?

Il progetto dev’essere concluso entro 12 mesi dalla data di avvio dello stesso.

6) È possibile candidare un progetto già candidato nell’edizione 2022?

Sì, si può ricandidare un progetto, purché i tempi siano aggiornati e si verifichi che le attività proposte siano in linea con quanto ricercato dal bando.